La coppia standard «instancabile» Jürg Briner/Katharina Egli di Dance Unlimited Zurich (DUZ) ha realizzato un grande sogno ai Campionati Mondiali CSIT di San Marino; sono diventati campioni del mondo per la prima volta nella categoria Senior IV. Congratulazioni per questo meraviglioso risultato!
I secondi classificati dell'anno precedente, che avevano mancato per poco la vittoria, erano già stati in forma per tutta la stagione e avevano vinto un totale di 7 tornei su 8 in Italia, ognuno dei quali aveva 50-100 coppie in gara. La coppia DUZ ha anche vinto il titolo CSIT World Games a giugno.
A San Marino, tutti si aspettavano quindi un duello tra Briner/Egli e i campioni in carica francesi Philipp Quinet/Patricia Lauble-Quinet. Hanno dovuto superare un totale di cinque turni fino alla finale, tenendo a bada 43 coppie di 7 nazioni. Più il torneo durava, più Briner/Egli ballavano in libertà. Anche grazie alla loro forma fisica, sono migliorati ancora una volta nella finale decisiva, dove hanno impressionato i giudici e il pubblico con la loro gioia di ballare e il loro grande dinamismo.
Anche altre coppie svizzere hanno avuto molto successo in questi Campionati Mondiali CSIT Standard. Beat Künzi/Barbara Kaufmann (Tanzsport Bern) hanno ottenuto il quinto posto nella categoria Senior II. Nella categoria Giovani, Arjan Steurer/Aroa Martin (Happy Dancers Baden) sono arrivati quarti. E Pirmin Kistler/Miriam Lehnherr (DUZ) si sono assicurati un ottimo 2° posto nella categoria Senior II a dieci danze. Tutte queste coppie standard di successo si esibiranno anche a Tenero, sabato 22 novembre, in occasione dei Campionati svizzeri. Vale la pena fare un viaggio in Ticino!
Coppie di danza standard e di danza a dieci provenienti da oltre 25 nazioni hanno gareggiato a San Marino per i titoli della «Federazione Mondiale degli Sport Professionali e Amatoriali», come l'associazione CSIT (Confédération Sportive Internationale Travailliste et Amateur), riconosciuta dal CIO dal 1973, e hanno registrato oltre 500 partenze in tre giorni. Oltre 200 milioni di atleti di 60 nazioni e 33 sport sono organizzati nell'associazione CSIT.