Davide Corrodi/Maja Kucharczyk sono avanzati al terzo turno ai Campionati Mondiali Standard di Sibiu, in Romania, finendo al 33° posto su 71 coppie. I piazzamenti nella metà superiore della classifica sono ormai la „normalità” per la coppia del Turniertanzsportclub Zug (TSCZ). Due settimane fa, a Brno/TCH, si sono classificati 36esimi su 81 coppie. E ai Campionati Europei Ten Dance di Roma/ITA, un mese fa, hanno addirittura brillato al 4° posto, registrando il loro miglior risultato in carriera.
Il prossimo appuntamento per Corrodi/Kucharczyk sarà il Campionato svizzero in Ticino. Sabato 22 novembre, sfideranno le vincitrici dell'anno scorso Vova Kasilov/Yulia Dreier (DUZ) nella gara standard presso il Centro Sportivo di Tenero. Domenica, saranno loro stessi campioni in carica nella gara di dieci danze.
Chi vuole sfidare Corrodi/Kucharczyk sulla pista da ballo può ancora iscriversi fino all'8 novembre. E questo fine settimana in Ticino sarà spettacolare anche per il pubblico. Nel 2014, l'ultima volta che Tenero ha ospitato l'élite della danza svizzera, la sala era gremita e l'atmosfera era fantastica. Le camere d'albergo vicino al palazzetto dello sport possono ancora essere prenotate. Noi tutti - andiamo al Ticino!