Corrodi/Kucharczyk sono tornati con successo

Fermati da un infortunio, assorbiti a causa degli esami, ora tornati con successo - Davide Corrodi/Maja Kucharczyk hanno vinto i Campionati Svizzeri di Ten Dance a Sion in modo eccellente. La coppia del Tanzsportclub Zug si è così assicurata la 12esima medaglia d'oro nelle competizioni nazionali.

Poiché Büchel/Landolfi hanno dovuto ritirarsi dal loro primo campionato in Vallese con breve preavviso a causa di un'influenza intestinale, la categoria principale è stata privata di un interessante confronto sulla pista da ballo. Di conseguenza, gli occhi del pubblico, piacevolmente numeroso, erano concentrati soprattutto sui grandi favoriti e sui campioni in carica. Corrodi/Kucharczyk hanno dimostrato di essere tornati dopo una pausa di diversi mesi e non hanno lasciato dubbi sul vincitore. Nella ten-dance, la loro disciplina preferita, sono già 7 volte campioni nazionali. Anche quest'anno, il loro obiettivo principale è quello di raggiungere per la prima volta la finale dei Campionati Mondiali di Ten Dance.

Richiesto un trasferimento rapido
A causa del basso numero di iscrizioni, la categoria principale e i tornei giovanili sono stati combinati e la semifinale e la finale sono state ballate in 90 minuti. Sono state richieste non solo qualità fisiche, ma anche rapidi cambi d'abito da standard a latino e viceversa. Vladyslav Davydiuk/Valentyna Dziubenko (DUZ/UDSC) hanno padroneggiato al meglio questa sfida nella categoria giovanile e hanno chiaramente relegato Arjan Steurer/Aroa Martin (HBD) al posto d'argento questa volta.

Felix Locher/Silvia Nater (TTZ) hanno vinto otto dei dieci balli della categoria senior e hanno chiaramente relegato Pierre Yves Richoz/Audrey Etter (KapDanse Ginevra) al secondo posto questa volta. Il torneo junior è stato vinto da Mihail Novikov/Taisiia Vasileva (DUZ), mentre Antoine Xavier Diebold/Ylvi Koch (HDB) hanno vinto il titolo junior per la prima volta.

Una degna anteprima nel Vallese
Il Club Danse Azur Sion, sotto la direzione dell'organizzatore Dominique Evéquoz, è riuscito ad organizzare un evento bello e degno di nota in collaborazione con la STSV. La sala da ballo si è rivelata adatta, solo l'illuminazione della pista da ballo non era soddisfacente.
Nuovi spettatori sono entrati in contatto con la danza sportiva per la prima volta in questa regione. Possiamo solo sperare che ancora più coppie di ballerini si rechino in Vallese alla prossima occasione.

Post correlati

Date SM 2025 e 2026 note

Buone notizie per tutte le coppie di ballo autorizzate: i Campionati svizzeri del 2025 sono stati tutti piazzati e due dei tre scontri per il titolo del 2026 sono già stati confermati. La lotta per il titolo di latino del 2025 si svolgerà

Leggi tutto "

Riunione dei delegati STSV
a Aarau

Il Consiglio Direttivo confermato per altri due anni La 71esima riunione ordinaria dei delegati dell'Associazione Svizzera di Danza Sportiva (STSV) si è svolta sabato presso la Bullingerhaus di Aarau. I delegati di 12 dei 17 club di danza sportiva affiliati hanno informato

Leggi tutto "
it_IT

In collaborazione con il nostro media partner Swiss Sport TV, offriamo un live stream non commentato con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dei Campionati svizzeri standard di Wettingen. Quindi, se non può essere presente, può comunque seguire le gare in diretta.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue