Corrodi/Kucharczyk sono undicesimi ai Campionati del Mondo di danza a dieci.

Ancora una volta, il loro sogno di raggiungere la finale ai Campionati Mondiali Ten Dance è rimasto purtroppo irrealizzato - la coppia di ballerini svizzeri Davide Corrodi/Maja Kucharczyk si è classificata all'undicesimo posto nella capitale armena Yerevan, relativamente lontana dai primi sei posti a cui puntava.

Questa speranza è stata alimentata in particolare dal 7° posto dello scorso anno, quando la coppia emergente del TSCZ ha mancato di poco la finale. Anche la prova principale per i Campionati del Mondo, svoltasi una settimana prima in un torneo di Coppa del Mondo in Spagna, in cui i campioni svizzeri si sono classificati al 4° posto, ha suscitato queste aspettative. Corrodi/Kucharczyk, che si esibiranno ancora una volta davanti al pubblico di casa presso l'SM Standard di Wettingen il 23 novembre, continueranno il loro allenamento costante e attaccheranno di nuovo nel 2025.

I vincitori della medaglia di bronzo dello scorso anno, Akim Pekunov/Masa Kastelic della Slovenia, sono stati incoronati campioni del mondo. I campioni europei polacchi Armand Fazullin/Klaudia Iwanska hanno dovuto accontentarsi dell'argento, mentre i neofiti armeni del Campionato del Mondo Yaroslav Kiselev/Sofia Filipchuk hanno ottenuto il bronzo.

Post correlati

Campi di partenza forti ancora una volta al SM di Baden

Il primo evento clou della stagione per la scena della danza sportiva svizzera, che si terrà il prossimo fine settimana nella Trafo-Halle Baden, sarà caratterizzato da un campo di partenza piacevolmente ampio. Sabato, ad esempio, 17 coppie si sono iscritte in ciascuno dei

Leggi tutto "

Il ritorno di Markus Hackl

Il corso di formazione per allenatori, iniziato con successo l'8 febbraio e guidato dallo scienziato dello sport Markus Hackl (allenatore nazionale austriaco e arbitro WDSF), proseguirà con altri due corsi. Alla scuola di danza Dancers

Leggi tutto "

Vengono pubblicate le classifiche annuali 2025

I risultati dell'ultima stagione di danza sportiva sono stati analizzati; le classifiche annuali 2025 per Standard e Latino per tutte le categorie di età e forza sono pubbliche (link in basso). I punteggi sono calcolati in base ai risultati di tutti i

Leggi tutto "
it_IT

Sabato 21 marzo (STD SM) e domenica 22 marzo (10-dance SM), offriremo un live stream non commentato con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dei Campionati Svizzeri di Baden. Quindi, se non potrà essere presente, potrà comunque assistere in diretta.

Giorni
Ore
minuti
Secondi

non si perda

Questa è la Sua occasione! Si iscriva ORA ai Campionati Svizzeri Standard e concorra per l'ambito titolo di Campione Svizzero! Mostri le sue abilità, la sua passione e la sua ambizione sul più grande palcoscenico del Paese. Non aspetti oltre - si assicuri il suo posto di partenza!

Sabato, 22 novembre 2025

SM Standard e Ticino Open

Domenica, 23 novembre 2025

SM 10 - Torneo di danza e assolo e STD Sen III / IV

Siate presenti dal vivo!
Vivete due giorni indimenticabili pieni di eleganza, perfezione ed emozione! I migliori ballerini di liscio della Svizzera si sfideranno in emozionanti duelli. Sostenga i suoi beniamini dal vivo e si lasci ispirare da balli di livello mondiale. 

Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue