L'impressionante ritorno di Kasilov/Dreier

Vova Kasilov/Yulia Dreier della Dance Unlimited Zurich hanno celebrato un ritorno impressionante ai campionati nazionali standard di Wettingen. In un emozionante duello con i campioni in carica Davide Corrodi/Maja Kucharczyk, hanno mantenuto per poco la vittoria, come nel 2017, 2021 e 2022 - per Yulia si tratta già della sua ottava medaglia d'oro. Gli oltre 400 spettatori presenti nella sala gremita hanno potuto assistere a balli di prima classe quella sera.

Kasilov/Dreier hanno attraversato la pista da ballo con notevole facilità, sono apparsi completamente rilassati e hanno mostrato molta gioia nella spettacolare finale - che ha stupito molti esperti che si sono chiesti se le loro possibilità fossero state in precedenza in ombra. "Alle nostre spalle ci sono tempi difficili con molte lacrime, dolore e sacrifici", ha detto Kasilov, guardando indietro. Ha saltato i Campionati del Mondo a causa di un infortunio al piede e la squadra aveva già subito un grande cambiamento in precedenza. "La fiducia nel nostro nuovo allenatore Giordano Vanone ha dato i primi frutti", ha detto Dreier con grande soddisfazione. L'allenatore italiano ha apportato le giuste modifiche per farli tornare al loro livello migliore. Sarà interessante vedere se questo sviluppo porterà presto a risultati internazionali di alto livello.  

 "C'era un'atmosfera incredibile in questa sala", hanno detto i campioni svizzeri, elogiando sia gli organizzatori che il pubblico amante della danza. Per celebrare il 40° anniversario del Tanzcentrum Baden, l'SM si è svolto insieme agli Happy Dancers Baden come parte di un ballo. "Gli spettatori ci hanno davvero sostenuto, l'atmosfera era giusta - la mia emicrania è stata spazzata via", ha rivelato Dreier in seguito, rivelando un handicap di salute. La gara sempre molto combattuta con la coppia di Zug composta da Corrodi/Kucharczyk si è decisa questa volta nello Slowflox, dove i campioni in carica sono stati in grado di prendere un vantaggio decisivo di 3:1. Nella Quickstep finale, i campioni in carica sono stati in grado di ridurre nuovamente il divario, ma non è stato più sufficiente. "La competizione sportiva con Davide e Maja è un altro punto che ci spinge ad andare avanti", dice Kasilov.

Dietro di loro, l'unica cosa che rimaneva alla competizione era la battaglia per il bronzo. E la coppia TTZ composta da Mikhail Pikulin/Yaroslava Chelombitho ha strappato quest'ultimo posto sul podio per un pelo, davanti a David Büchel/Flavia Büchel.

DUZ vince 6 titoli

Il grande vincitore dello Standard SM di quest'anno è stato Dance Unlimited Zurich. Oltre a Kasilov/Dreier, anche Marc Soldatenkov/Sofja Novikova (allievi), Mihail Novikov/Taisiia Vasileva (juniores), Vladyslav Davydiuk / Yelyzaveta Driemina (giovani), Jürg Briner/Katharina Egli (seniores III) e Kurt Rechsteiner/Heide-Maria Schäfer (seniores IV) hanno conquistato le ambite medaglie d'oro per il club di Zurigo.

Come "eccezione alla regola", Felix Locher/Silvia Nater del TTZ (Seniors I) e Beat Künzi/Barbara Kaufmann di Tanzsport Bern (Seniors II) sono stati incoronati campioni svizzeri. 

Testo: Martin Zinser / Immagini: Reini Egli

Post correlati

"SRF investigativa": Irregolarità al WDSF?

La World Dance Sport Federation (WDSF) è accusata di aver utilizzato i fondi ricevuti dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per la disciplina olimpica della rottura in modo scorretto e di aver messo a rischio la disciplina della danza sportiva giovanile alle Olimpiadi del 2024.

Leggi tutto "
it_IT

In collaborazione con il nostro media partner Swiss Sport TV, offriamo un live stream non commentato con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dei Campionati svizzeri standard di Wettingen. Quindi, se non può essere presente, può comunque seguire le gare in diretta.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue