Il nuovo "Swiss Dance Tour Festival" a Chiasso è durato tre giorni e ha permesso di iniziare in tutti i gruppi di età. Più di 400 coppie si erano iscritte al WDSF e ai tornei nazionali. Già venerdì Davide Corrodi e Maja Kucharczik avevano ottenuto un risultato di punta nel torneo di dieci danze. Hanno ottenuto un eccellente secondo posto in un forte campo internazionale.
L'evento è stato organizzato dal Ticino Dancesport Cub insieme all'organizzatore di sport di danza del nord Italia Marco Gusella. Durante tutto il fine settimana di Pasqua si sono registrate più di 400 coppie da 30 nazioni. Svetlana Verbytska, Jasmin Corrodi ed Erich Stäldi hanno officiato per la Svizzera nella giuria internazionale WDSF. La STSV era rappresentata dalla vicepresidente e responsabile dell'organizzazione sportiva Brigitte Stäldi.
Davide Corrodi e Maja Kucharczik hanno iniziato il festival già venerdì con un ottimo risultato nel torneo di dieci danze. Hanno ottenuto un eccellente secondo posto in un forte campo internazionale. Hanno anche potuto confermare la loro buona forma sabato nel WDSF International Open Standard con il 12° posto. Vova Kasilov e Yulia Dreier, le campionesse svizzere in carica, si sono piazzate 21°.
Nel WDSF International Open Latin, Davide e Maja hanno mancato di poco un posto nelle semifinali con un 13° posto. Gli spettatori hanno invece potuto meravigliarsi dell'ex campionessa svizzera Alessia-Allegra Gigli e del suo partner tedesco Daniel Dingis, arrivati terzi.
Numerose altre coppie svizzere erano in azione durante il fine settimana di Pasqua.
Testo, immagini: Reini Egli