Primo trionfo WDSF per Corrodi/Kucharczyk

Non è uno scherzo: per la prima volta Davide Corrodi/Maya Kucharczyk hanno vinto un torneo WDSF. Il 1° aprile, hanno ottenuto questo trionfo nell'Open WDSF di Bassano del Grappa, in Italia, con dieci danze. La coppia di Zug ha così rafforzato la sua posizione di leader nella classifica mondiale. Avevano conquistato questa posizione dopo due secondi posti a dicembre nei tornei di Rimini e Zagabria.

Nel loro ultimo successo, sono stati convincenti su tutta la linea, relegando ai posti d'onore i giapponesi Onishi/Onishi e la coppia danese Berzins/Kroegsboll. Hanno vinto nove balli su dieci. Hanno dimostrato la massima superiorità nella Chachacha e nel Valzer Inglese, dove otto degli undici giudici li hanno messi al primo posto. Solo nel Valzer Viennese hanno dovuto accontentarsi (di pochissimo) del secondo posto. 

Il momento clou della stagione per i ballerini a dieci si svolgerà l'11 novembre a Vila Nova, in Portogallo. Se Corrodi/Kucharczyk dovessero riuscire a mantenere la loro forma, una prima apparizione nella finale di un importante campionato di danza a dieci sarebbe molto realistica. L'anno scorso, i due campioni svizzeri in carica si sono classificati al 12° posto sia al Campionato Europeo che al Campionato Mondiale.

Post correlati

Il DanceDrive Club è un nuovo membro STSV

Il DanceDrive Club (DDZ) con sede a Oberengstringen sarà accettato come nuovo membro della STSV a partire dall'8 gennaio 2026. La procedura di consultazione di un mese non è stata utilizzata e gli attuali membri della STSV hanno quindi accettato la raccomandazione del Consiglio di amministrazione.

Leggi tutto "

Se la STSV fosse un bambino piccolo...

La Federazione Svizzera di Danza Sportiva augura alla sua comunità nazionale di ballerini buone feste e guarda indietro a un anno vivace. Tuttavia, ci vorrebbe ancora un po' più di vita sulle nostre piste da ballo.

Leggi tutto "
it_IT

non si perda

Questa è la Sua occasione! Si iscriva ORA ai Campionati Svizzeri Standard e concorra per l'ambito titolo di Campione Svizzero! Mostri le sue abilità, la sua passione e la sua ambizione sul più grande palcoscenico del Paese. Non aspetti oltre - si assicuri il suo posto di partenza!

Sabato, 22 novembre 2025

SM Standard e Ticino Open

Domenica, 23 novembre 2025

SM 10 - Torneo di danza e assolo e STD Sen III / IV

Siate presenti dal vivo!
Vivete due giorni indimenticabili pieni di eleganza, perfezione ed emozione! I migliori ballerini di liscio della Svizzera si sfideranno in emozionanti duelli. Sostenga i suoi beniamini dal vivo e si lasci ispirare da balli di livello mondiale. 

Offriremo uno streaming live non commentato a partire dalle 11.30, con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dei Campionati svizzeri di latino a Wallisellen. Quindi, se non potrà essere presente, potrà comunque seguirlo in diretta.

Giorni
Ore
minuti
Secondi
Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue