Non è uno scherzo: per la prima volta Davide Corrodi/Maya Kucharczyk hanno vinto un torneo WDSF. Il 1° aprile, hanno ottenuto questo trionfo nell'Open WDSF di Bassano del Grappa, in Italia, con dieci danze. La coppia di Zug ha così rafforzato la sua posizione di leader nella classifica mondiale. Avevano conquistato questa posizione dopo due secondi posti a dicembre nei tornei di Rimini e Zagabria.
Nel loro ultimo successo, sono stati convincenti su tutta la linea, relegando ai posti d'onore i giapponesi Onishi/Onishi e la coppia danese Berzins/Kroegsboll. Hanno vinto nove balli su dieci. Hanno dimostrato la massima superiorità nella Chachacha e nel Valzer Inglese, dove otto degli undici giudici li hanno messi al primo posto. Solo nel Valzer Viennese hanno dovuto accontentarsi (di pochissimo) del secondo posto.
Il momento clou della stagione per i ballerini a dieci si svolgerà l'11 novembre a Vila Nova, in Portogallo. Se Corrodi/Kucharczyk dovessero riuscire a mantenere la loro forma, una prima apparizione nella finale di un importante campionato di danza a dieci sarebbe molto realistica. L'anno scorso, i due campioni svizzeri in carica si sono classificati al 12° posto sia al Campionato Europeo che al Campionato Mondiale.