A causa di alcune ambiguità nel precedente codice di abbigliamento STSV, gli organizzatori del torneo hanno intrapreso una revisione completa. Le linee guida della World DanceSport Federation (WDSF) e della German DanceSport Association (DTV) sono state utilizzate come base. Sia le linee guida scritte che le illustrazioni visive sono state integrate nel nuovo codice di abbigliamento.
Le coppie di ballerini e i loro allenatori sono tenuti a garantire che il codice di abbigliamento sia rispettato in ogni momento. In conformità con le disposizioni del regolamento del torneo, gli organizzatori del torneo controlleranno il rispetto delle regole come di consueto e imporranno sanzioni in caso di ripetute violazioni. In caso di incertezze, si consiglia di presentare il proprio abbigliamento agli organizzatori del torneo prima del primo turno di ballo. In alternativa, è possibile inviare in anticipo le foto dei capi di abbigliamento per una valutazione a brigitte.staeldi@dancesport.ch da inviare.
Queste misure non hanno solo lo scopo di garantire la chiarezza e l'uniformità del codice di abbigliamento, ma anche di assicurare il regolare svolgimento dei tornei. Desideriamo ringraziare tutte le persone coinvolte per la loro collaborazione.