Il team media di STSV può guardare indietro a un 2024 di successo. Tutte le sue offerte mediatiche sono aumentate rispetto all'anno precedente. È piacevole vedere che l'impegno sui social media sta avendo un impatto. Anche il sito web e la newsletter hanno ricevuto una buona risposta. Anche il live streaming, la disciplina più complessa, ha numeri di utenti soddisfacenti.
L'attenzione prestata alla Instagram-canale. Rispetto all'anno precedente, STSV ha aumentato la sua portata di 1139% a 30.800 utenti. I follower generati organicamente sono aumentati di 31%, raggiungendo 730 nuovi utenti.

Facebook si sta sviluppando in modo relativamente più lento. La portata è aumentata di 362%, il numero di follower di 8%.
In cinque tornei svizzeri - i tre campionati svizzeri di Sion (danza a dieci), Wallisellen (latino), Wettingen (standard), nonché la Trafo Cup (Baden) e la Glattal Cup (Wallisellen) - il team STSV ha realizzato una Streaming in diretta con 3-6 telecamere. Poco tempo dopo, queste immagini vengono memorizzate sul sito web dell'associazione come replay e utilizzate con un ritardo temporale. L'utilizzo è ancora nella fascia bassa a tre cifre per evento.
Il Piattaforma Internet www.dancesport.ch come mezzo di comunicazione più importante dell'associazione, ha registrato un aumento di 23,4% di utenti attivi (ora 28.107). I picchi visibili in autunno si sono verificati nelle date dei Campionati svizzeri. In queste date era disponibile uno streaming in diretta.
Il numero di pagine viste è aumentato di 24,7% per un totale di 181.524 nel 2024. Il numero di eventi attivati sul suo sito web (ad esempio, clic, download, invio di moduli, visualizzazioni di video) ammonta a 418.257, con un aumento di 18%.

Il Newsletter STSV è stato ancora una volta utilizzato con parsimonia; nel 2024, il team ha inviato cinque numeri a 700 persone ciascuno. Il tasso di apertura medio è stato di 60%, che è una cifra molto buona rispetto ad altre newsletter. Anche il tasso di clic nell'intervallo 12-21% è eccellente. Chiunque clicchi sull'indirizzo di una newsletter viene reindirizzato a un articolo di notizie sul nostro sito web, che a sua volta ha un impatto positivo sull'utilizzo del sito.
Testo: Martin Zinser