Il presidente di STSV guarda al 2021

Cara comunità dello sport della danza

La situazione straordinaria ci ha presentato sfide insolite per il secondo anno di fila. Ma nonostante il difficile inizio di quest'anno e i vari ostacoli che si sono dovuti superare, siamo riusciti a vivere alcuni momenti salienti.

Qui ne evidenzierò tre - rappresentativi dei molti contributi più piccoli e più grandi:

I campionati svizzeri
In un totale di quattro occasioni nella "Finestra Corona" tra luglio e novembre, sono stati scelti i nostri campioni in Standard e Latino in tutte le categorie di età. I club organizzatori TGS/TSCZ, TSBE e TTZ fanno un grande sforzo per rendere questi tornei un'esperienza impressionante per tutti i partecipanti e gli ospiti. Ringraziamo tutti i responsabili e i loro aiutanti per il loro grande impegno.

Nuovo concetto di sviluppo sportivo STSV
A luglio e agosto abbiamo lanciato il nuovo programma di sviluppo olistico con le nostre squadre nazionali e junior. L'esperienza e le stazioni di apprendimento che sono state percorse hanno mostrato a tutti quanto sia davvero vario e impegnativo lo sviluppo atletico nella danza sportiva - oltre all'acquisizione della tecnica. L'impegno di tutti i partecipanti ha reso le due domeniche un'esperienza comune speciale. Le coppie non vedono l'ora di continuare il programma l'anno prossimo.

Verso l'Agenda Y+S 2025     
Da ottobre 2021 il ballo standard/latino è uno sport a sé stante all'Y+S. Con l'Agenda 2025, il concetto di formazione Y+S viene messo su una nuova base. Per noi questo significa la creazione di nuovi materiali didattici e la progettazione di numerosi moduli di esercizi vivaci usando una varietà di media. Inoltre, si stanno sviluppando strumenti per i leader Y+S formati per rendere più facile per loro mettere in pratica ciò che hanno imparato. In Nadia abbiamo trovato una responsabile della formazione Y+S impegnata, con esperienza nel lavoro con i giovani, che sta affrontando le sfide con grande entusiasmo. Il nuovo contratto con la FOSPO ci aiuterà ad espandere significativamente il nostro campo d'azione. La riorganizzazione nell'area Y+S contribuirà ad ampliare le basi del nostro sport.

Riassunto
L'ulteriore impegno dimostrato nei club membri e nel consiglio di STSV, nonché l'atmosfera ampiamente positiva, mi fanno guardare al nuovo anno con fiducia.

Walter Vogt, Presidente STSV

Post correlati

Tutti noi - andiamo al Ticino!

Tutti noi che facciamo parte della comunità svizzera di danza sportiva possiamo mostrare la nostra solidarietà nel fine settimana del 22/23 novembre. Dopo il 2014 e il 2018, i Campionati Svizzeri si terranno ancora una volta nello Standard

Leggi tutto "
it_IT

non si perda

Questa è la Sua occasione! Si iscriva ORA ai Campionati Svizzeri Standard e concorra per l'ambito titolo di Campione Svizzero! Mostri le sue abilità, la sua passione e la sua ambizione sul più grande palcoscenico del Paese. Non aspetti oltre - si assicuri il suo posto di partenza!

Sabato, 22 novembre 2025

SM Standard e Ticino Open

Domenica, 23 novembre 2025

SM 10 - Torneo di danza e assolo e STD Sen III / IV

Siate presenti dal vivo!
Vivete due giorni indimenticabili pieni di eleganza, perfezione ed emozione! I migliori ballerini di liscio della Svizzera si sfideranno in emozionanti duelli. Sostenga i suoi beniamini dal vivo e si lasci ispirare da balli di livello mondiale. 

Offriremo uno streaming live non commentato a partire dalle 11.30, con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dei Campionati svizzeri di latino a Wallisellen. Quindi, se non potrà essere presente, potrà comunque seguirlo in diretta.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue