Weekend strategico STSV a Liestal

Come dovrebbero essere adattate e integrate le priorità strategiche del STSV nel 2023? Quali sono le misure da adottare? Come si possono distribuire i numerosi compiti su spalle diverse, il consiglio della STSV vuole rafforzare il suo personale? 

Il Presidente Walter Vogt, la Vicepresidente Brigitte Stäldi (organizzazione sportiva) e Oliver Baumann (squadra nazionale e juniores), Gunar Haas (finanze/giudizio) e Martin Zinser (comunicazione) si sono ritirati per un fine settimana sul Bienenberg sopra Liestal per il fine settimana strategico annuale della STSV. L'analisi dei progetti attuali e degli sviluppi operativi ha mostrato che la nostra federazione di danza sportiva ha bisogno di ampliare la sua base. Non solo lo sport agonistico e d'élite deve essere sostenuto dalla federazione e dai suoi club con progetti e misure, ma anche lo sport popolare deve ricevere al più presto un'importanza maggiore. Pertanto, in occasione della prossima riunione dei delegati, dovrebbe essere creata una nuova posizione per lo sport popolare a livello di consiglio di amministrazione.

Un elemento centrale è Jugend+Sport, dove vengono preparati gli allenatori per le danze infantili e giovanili. La responsabile della formazione, Nadia Wullschleger, ha illustrato al consiglio lo stato del lavoro che viene specificato e finanziato dall'Ufficio federale dello sport. Nel 2023, verrà creato un nuovo manuale, che verrà utilizzato per i corsi di base Y+S "Danza latina/standard" a partire dal 2024. Il Consiglio ha anche discusso un nuovo concetto di sviluppo junior, che è molto importante per una migliore classificazione da parte di Swiss Olympic. Entrambi i progetti saranno esaminati e valutati da una selezione di specialisti della danza sportiva - esperti di Y+S e insegnanti di danza - nei prossimi mesi. I presidenti di club avranno già l'opportunità di saperne di più durante la prossima videoconferenza.

Walter Vogt con Nadia Wullschleger

Post correlati

Tutti noi - andiamo al Ticino!

Tutti noi che facciamo parte della comunità svizzera di danza sportiva possiamo mostrare la nostra solidarietà nel fine settimana del 22/23 novembre. Dopo il 2014 e il 2018, i Campionati Svizzeri si terranno ancora una volta nello Standard

Leggi tutto "
it_IT

non si perda

Questa è la Sua occasione! Si iscriva ORA ai Campionati Svizzeri Standard e concorra per l'ambito titolo di Campione Svizzero! Mostri le sue abilità, la sua passione e la sua ambizione sul più grande palcoscenico del Paese. Non aspetti oltre - si assicuri il suo posto di partenza!

Sabato, 22 novembre 2025

SM Standard e Ticino Open

Domenica, 23 novembre 2025

SM 10 - Torneo di danza e assolo e STD Sen III / IV

Siate presenti dal vivo!
Vivete due giorni indimenticabili pieni di eleganza, perfezione ed emozione! I migliori ballerini di liscio della Svizzera si sfideranno in emozionanti duelli. Sostenga i suoi beniamini dal vivo e si lasci ispirare da balli di livello mondiale. 

Offriremo uno streaming live non commentato a partire dalle 11.30, con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dei Campionati svizzeri di latino a Wallisellen. Quindi, se non potrà essere presente, potrà comunque seguirlo in diretta.

Giorni
Ore
minuti
Secondi
Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue