Tutti noi che facciamo parte della comunità svizzera della danza sportiva possiamo mostrare la nostra solidarietà nel fine settimana del 22/23 novembre. Dopo il 2014 e il 2018, i Campionati Svizzeri di Danza Standard e Ten si terranno ancora una volta in Ticino, per la precisione presso il Centro Sportivo di Tenero.
“Sono un evento sportivo centrale per la nostra associazione e un'espressione del nostro obiettivo comune di rendere visibile la danza sportiva e di promuoverla in tutta la Svizzera“, ha scritto recentemente il Presidente della STSV Walter Vogt a tutti i presidenti di club, facendo appello alla solidarietà e alla lealtà che sono essenziali per rivitalizzare la danza sportiva svizzera.
Sabato, ci sarà anche un torneo di latino nel „programma collaterale“ dell'SM Standard, e domenica, oltre all'SM Ten Dance, ci sarà anche una competizione nelle classi soliste e nello Standard per i Senior III e IV. Le coppie di ballo e i ballerini solisti possono ancora registrarsi per partecipare fino all'8 novembre.