Tanti ambienti di gala all'SM Latin di Wallisellen

I Campionati Svizzeri di Latino 2024 saranno ricordati come un evento ricco di atmosfera di gala. Nell'ambito del ballo per il 70° anniversario del Turniertanzklub Zürich (TTZ), i campioni in carica Davide Corrodi/Maja Kucharczyk di Zug nella categoria principale e Henri Arpad Hoffmeister/Alina Karpenko, che hanno la licenza per l'HDB, sono stati celebrati come campioni svizzeri nella categoria giovanile.

L'Orchestra Dani Felber ha fornito la musica dal vivo per i giri serali, che è stata accolta con entusiasmo dalle coppie di ballo e dal pubblico. In combinazione con un'illuminazione professionale e un pubblico vestito a festa per questa serata speciale, si è creata un'atmosfera che non si viveva da tempo agli eventi di danza svizzeri.

Nella categoria principale, il pubblico amante della danza ha assistito alla performance di prima classe della coppia Corrodi/Kucharczyk, attualmente dominante. Con i primi posti in tutti e cinque i balli, non hanno mai lasciato dubbi su chi avrebbe conquistato l'oro. La gara per l'argento e il bronzo è stata un po' più emozionante, come dimostra uno sguardo ai risultati. Il TTZ era rappresentato da quattro coppie nella finale a sei e ha conquistato i due posti rimanenti del podio grazie a Tristan Geiger / Catherine Pisarenko e Flavio Martins de Sà / Angelina Lesniak. I quarti classificati Alessandro Faraco / Charleen Leimer del New Horizon Dance Club, campioni giovanili dello scorso anno, sono rimasti un po' delusi. Grazie ai loro risultati internazionali, avrebbero potuto sperare in un posto sul podio, ma sono stati messi fuori dal podio dai sette giudici.

Hoffmeister/Karpenko non hanno ceduto tanto nella categoria giovani quanto Corrodi/Kucharczyk nella categoria principale. Dietro la coppia dominante di HDB, Denis Diachenko/Zlata Yermakova (TTZ) e Arjan Steurer/Aroa Martin (HDB) hanno conquistato i posti d'onore.

Unico Dance Club con medaglie per i giovani talenti
L'Unico Dance Club Zurich, appena fondato dalle ex campionesse di latino Cuoco/Kosareva, ha vinto subito le sue prime medaglie nelle categorie juniores e allievi.
David Schäfer/Olivia Kovaal hanno vinto la medaglia d'oro e Henry Strübi/Varvara Trushkina la medaglia di bronzo. L'argento è andato alla coppia DUZ Marc Soldatenkov/Sofja Novikova. Arsen Fedorenko/Illirika Yermakova (UDC/TTZ) hanno vinto la categoria junior davanti a Mihail Novikov/Taisiia Vasileva (DUZ) e Leo Lemmerich/Laura Tomasik del Teen Dance Club Frauenfeld.

14° titolo per Lodigiani/Patt
La coppia senior II Flavio Lodigiani/Patrica Patt di Lucerna, dal cuore giovane, è una vera e propria "favorita perenne". Non solo i colori vivaci dei loro abiti, ma anche il loro stile di ballo li distingue dagli altri finalisti. Si sono assicurati il loro 14° titolo di campione a Wallisellen, reso ancora più dolce dal 2° posto dei loro compagni di squadra TSCL Beat Peter/Ruth Zürcher. Frank e Wibke Sudholt (DUZ) ha vinto il bronzo.
Nella categoria Senior I, i pluricampioni Felix Locher/Silvia Nater hanno dovuto fare marcia indietro per una volta. L'oro è andato per la prima volta ad Andreas Kiraly/Anna Koplik (DUZ/TSCZ), mentre Pierre-Yves Richoz/Audrey Etter di Ginevra hanno confermato il loro status di 'eterni secondi classificati'.

Testo: Martin Zinser / Foto: Roman Schneuwly

Il mondo del duo di danza Kucharczy/Corrodi
Rapporto SRF in Sportpanorama dal 06.10.2024

Impressioni

Post correlati

L'impressionante ritorno di Kasilov/Dreier

Vova Kasilov/Yulia Dreier della Dance Unlimited Zurich hanno festeggiato un ritorno impressionante ai campionati nazionali standard di Wettingen. In un emozionante duello con i campioni in carica Davide Corrodi/Maja Kucharczyk, hanno mantenuto il loro vantaggio.

Leggi tutto "
it_IT

In collaborazione con il nostro media partner Swiss Sport TV, offriamo un live stream non commentato con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dei Campionati svizzeri standard di Wettingen. Quindi, se non può essere presente, può comunque seguire le gare in diretta.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue