Cerchi su
Chiuda questa casella di ricerca.

Il DV adotta un nuovo concetto di sviluppo degli atleti

La 70esima Assemblea Ordinaria dei Delegati dell'Associazione Svizzera di Danza Sportiva, tenutasi sabato 13 aprile presso il Bahnhofbuffet Olten, è stata sempre calma e costruttiva. I delegati di 9 dei 18 club membri hanno rappresentato il 69,5% dei voti dell'Associazione. Hanno congedato all'unanimità il Consiglio di Amministrazione sotto la guida del Presidente Walter Vogt per il lavoro svolto nel 2023, dopo aver preso atto dei conti annuali e delle relazioni annuali.

L'assemblea ha eletto Henrik Kattrup come settimo nuovo membro del Consiglio direttivo. L'amministratore delegato di un'agenzia di marketing ed ex ballerino di liscio supporterà l'associazione nelle sponsorizzazioni e come product manager, soprattutto in termini di percezione esterna. Come 'regalo inaugurale', ha subito presentato la nuova identità del marchio dell'associazione, che è stata accolta molto bene. (vedere articolo separato).

Il programma annuale 2024, approvato con 242:16 voti, si basa su due temi principali: Sport di base e sviluppo degli atleti. Nadia Wullschleger ha fornito una panoramica sul movimento Youth+Sport e ha presentato una copia anticipata del nuovo materiale didattico per la danza sportiva. Brigitte Stäldi, responsabile dell'organizzazione sportiva, ha annunciato che l'introduzione delle classi di assolo, da un lato, e la collaborazione con l'SDSC per quanto riguarda gli sport popolari, dall'altro, saranno incorporate nei regolamenti dei tornei e nell'ulteriore formazione dei giudici di gara, nonché nell'ulteriore sviluppo degli ausili tecnici, il prima possibile.

Walter Vogt e il Responsabile degli Sport Agonistici Oliver Baumann hanno poi spiegato il cambio di paradigma nella promozione degli atleti che Swiss Olympic chiede. I circa 35.000 franchi svizzeri non saranno più utilizzati come ricompensa per i risultati raggiunti, ma saranno incanalati in un concetto di ampio respiro che comprende anche gli allenatori di danza. L'obiettivo a medio e lungo termine dell'associazione è quello di costruire un insieme comune di competenze che fornisca agli atleti, agli allenatori, ai coach e ai giudici una comprensione comune, senza interferire con l'organizzazione individuale dei contenuti dell'allenamento. Un nuovo aiuto didattico completo per la danza sportiva e l'integrazione di esperti specializzati nelle squadre e nei corsi di formazione sostengono questo progetto molto importante, che dovrebbe portare diverse coppie di danza svizzere ai vertici mondiali nel giro di pochi anni.

Post correlati

it_IT

Ci segua sui social network

Mercato

Insieme al nostro partner mediatico Swiss Sport TV, offriamo uno streaming live non commentato con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dalla Trafo Cup di Baden. Quindi, se non può essere presente,
è comunque presente dal vivo.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue