Cerchi su
Chiuda questa casella di ricerca.

SM Ten Dance - 6° titolo per Corrodi/Kucharczyk

I favoriti hanno prevalso nettamente ai Campionati Svizzeri di Ten Dance a Kirchberg, Berna: David Corrodi/Maja Kucharczyk hanno vinto tutte le dieci danze nel loro sesto titolo e hanno relegato ai posti d'onore Büchel/Landolfi e i fratelli Pikulin/Pikulina nella categoria principale.

Non c'erano dubbi su chi dovesse essere favorito nella categoria principale; con Corrodi/Kucharczyk del Tanzsportclub Zug, il primo posto della classifica mondiale WDSF era in pista, e inoltre erano già stati premiati con l'oro cinque volte tra il 2017 e il 2022. A Kirchberg, si trattava di assicurarsi in modo convincente il 'biglietto d'ingresso' per i Campionati del Mondo in Portogallo a novembre. Nella finale a quattro, non c'erano dubbi sulla coppia di punta di Zug, e anche i giudici di cinque Paesi non avevano dubbi. Corrodi/Kucharczyk non solo hanno eseguito un programma obbligatorio quella sera nel Saalbau Kirchberg, ma hanno anche entusiasmato il pubblico, purtroppo un po' scarso, con una performance di alto livello e piena di energia.
Sulla loro scia, i "vecchi campioni" del 2013/2014, David Büchel/Flavia Landolfi di TDSC, hanno conquistato il posto d'onore. Subito dietro di loro, Mikhail Pikulin/Eva Pikulina di TTZ, che hanno relegato al quarto posto la coppia ucraina Ivan Hadarah/Anastasiia Fedchenko, che gareggia per TSBE.

Un omicidio in età giovanile

Purtroppo, i campi di partenza hanno lasciato a desiderare in termini di quantità, ma le emozioni non sono mancate. La competizione nella categoria giovani è stata un vero thriller. Arjan Steuer/Aroa Martin di Happy Dancers Baden e Vladyslav Davydiuk/Nikki Lia Keller di DUZ hanno avuto una gara testa a testa che si è quasi conclusa con una classifica ex-aequo. Steurer/Martin si sono assicurati un vantaggio di 4:1 in Latino, che la coppia DUZ è riuscita a pareggiare a 4:4 in Standard. Nella Slowfox, Steurer/Martin sono rimasti indietro per la prima volta, ma si sono rifatti con una vittoria nel Quickstep per 5:5. Questo pareggio si è poi ridotto al maggior numero di primi posti, dove il verdetto di 26:24 è stato il più vicino possibile per Steurer/Martin... un 25:25 avrebbe richiesto una seconda edizione su tutti e dieci i balli. 

Le altre due categorie junior hanno visto vincitori molto più chiari, entrambi partiti con una licenza DUZ. Sia Arsen Fedorenko/Elvira Sofia Frunz negli juniores che Mihail Novikov/Taisiia Vasileva negli allievi hanno festeggiato una vittoria incontrastata da inizio a fine gara.

Nuovi campioni senior

Sono stati proclamati nuovi campioni svizzeri in entrambe le categorie senior. Renato Minnig/Sulekha Buhala (TTZ/DUZ), che avevano già vinto i campionati con altri partner negli anni precedenti, hanno vinto la categoria Senior I davanti a Richoz/Etter di Ginevra. Nella categoria Senior II, Marco e Irene Milan degli Happy Dancers hanno vinto davanti a Novikov/Treijere (DUZ) e Kistler/Lehnherr (HDB).

Tra quindici giorni, il Campionato Svizzero Standard si terrà a Uitikon/ZH, dove tutte queste coppie versatili incontreranno gli specialisti.

Testo: Martin Zinser Immagini: Reini Egli

Post correlati

it_IT

Ci segua sui social network

Mercato

Insieme al nostro partner mediatico Swiss Sport TV, offriamo uno streaming live non commentato con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dalla Trafo Cup di Baden. Quindi, se non può essere presente,
è comunque presente dal vivo.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue