Cerchi su
Chiuda questa casella di ricerca.

Dal boogie al burlesque: il glamour della danza allo Swiss Dance Award

Ines Kyburz/Daniel Lienhart nel Premio di coppia, tanZdas nel Premio di gruppo; il boogie-woogie e la danza jazz sono stati i vincitori della seconda edizione dello Swiss Dance Award davanti a oltre 1600 spettatori a Winterthur. Tuttavia, il grande vincitore è stato ancora una volta lo sport della danza svizzero unito, che ha utilizzato il palcoscenico del gala per mettere in scena uno show spettacolare e ha entusiasmato il pubblico.

Lo Swiss Dance Award ha ancora una volta fatto battere i cuori degli appassionati di danza nell'AXA Arena di Winterthur, quando la Dani Felber Band ha dato il via alla serata di gala. Tutti i partecipanti di otto diversi stili di danza hanno dimostrato che qui si riunisce il meglio che la danza sportiva svizzera ha da offrire.

Più narrazione e varietà

"Le coppie hanno imparato dalla prima, si sono deliberatamente concentrate sulla narrazione", ha lodato il giurato Fabio Quattrocchi dopo gli spettacoli standard. Vova Kasilov/Yulia Dreier (DUZ) hanno conquistato il favore del pubblico contro Klym Shypilin/Anna Alexeeva (TTZ) con un burlesque abilmente raccontato. In latino, Tristan Geiger/Catherine Pisarenko (TTZ) sono riusciti a mettere fuori gara la coppia svizzera di maggior successo Davide Corrodi/Maja Kucherczyk (TSCZ), anche se quest'ultima ha messo in scena un numero di Michael Jackson tecnicamente sofisticato. Nella finale del Premio di coppia, le due coppie STSV sono finite dietro ai ballerini di boogie-woogie di Winterthur Ines Kyburz/Daniel Lienhart, ma con i loro nuovi spettacoli hanno concluso davanti ai B-Boys Spy/MisterMe, che rappresentavano lo sport olimpico della rottura.  

tanZdas stabilisce degli standard nel Premio del Gruppo

tanZdas, il gruppo di danza jazz della Svizzera centrale che ha gareggiato l'anno scorso, non solo ha portato sul palco la perfezione tecnica, ma ha anche impressionato dal punto di vista artistico con due spettacoli di grande impatto visivo. I 25 ballerini hanno vinto il duello interno di semifinale contro la New Dance Academy di Berna con un margine relativamente stretto. Oltre a tanZdas di Lucerna, RADX di Liestal (hip-hop), le Rock Angels di Sciaffusa (formazione femminile rock'n'roll) e il Centre de Danse OR di Nyon (tip tap) hanno contribuito in egual misura alla finale estremamente spettacolare, che ha entusiasmato il pubblico.
Anche Nadja "Nadeschkin" Sieger, che si è seduta per la prima volta sulla sedia rossa come giurata, ha sottolineato l'elevato standard: "La precisione, l'energia, il talento - tutti i partecipanti allo Swiss Dance Award hanno dimostrato quanto sia vivace, colorata e meravigliosamente varia la cultura della danza in Svizzera".

Terza edizione il 25 gennaio 2025

Con gli ultimi suoni della serata e le standing ovation per tutti i partecipanti, l'IG Swiss Dance Award guarda già al prossimo anno. I preparativi per il 25 gennaio 2025 iniziano già la prossima settimana. Gli organizzatori promettono di continuare la storia di successo. Winterthur tornerà ad essere il cuore pulsante del mondo della danza nel 2025, quando appassionati e professionisti si riuniranno per la terza edizione degli Swiss Dance Awards per celebrare la diversità e la passione della danza.

Testo: Cordin Camenzind, immagini: Reini Egli

Post correlati

it_IT

Ci segua sui social network

Mercato

Insieme al nostro partner mediatico Swiss Sport TV, offriamo uno streaming live non commentato con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dalla Trafo Cup di Baden. Quindi, se non può essere presente,
è comunque presente dal vivo.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue