Cerchi su
Chiuda questa casella di ricerca.

7° posto ai Campionati Mondiali Ten Dance

Corrodi/Kucharczyk con il risultato migliore della carriera

Davide Corrodi/Maja Kucharczyk del Tanzsportclub Zug (TSCZ) hanno ottenuto un eccezionale 7° posto ai Campionati Mondiali Ten Dance a Villa Nova de Famalicao/POR. Hanno mancato di poco la finale, ma hanno ottenuto il loro miglior risultato personale in carriera. Il titolo è andato a Williamson/Myshoko (UKR), l'argento a Fazullin/Iwanska (POL) e il bronzo a Pèekunov/Kastelic (SLO).

"Questo è il risultato più prezioso di tutta la nostra carriera", hanno detto un felicissimo Davide e Maja la mattina dopo il loro 7° posto ai Campionati Mondiali Ten Dance in Portogallo. Subito dopo la competizione, erano ancora tristi per aver mancato di poco l'ambizioso obiettivo di raggiungere la finale delle 6 coppie migliori. In qualità di numero uno al mondo, hanno potuto porsi con fiducia questo obiettivo - ed era certamente realistico.

La gara: Dopo un primo turno impeccabile e un quarto di finale ballato con sicurezza, inizialmente si sono posizionati al 5° posto nella semifinale dopo i balli latini, il che significava che erano in rotta per la finale, come si sperava. Poi l'aria è diventata sempre più rarefatta di ballo in ballo nello standard, fino a quando i lettoni Dobrecovs/Levchenko hanno superato i campioni svizzeri nel quickstep e hanno strappato l'ultimo posto in finale. Un battito di ciglia ha deciso; 322.580 punti per i lettoni rispetto ai 332.250 punti di Corrodi/Kucharczyk - brutale.

Oggi, il dolore è svanito e l'orgoglio ha giustamente prevalso. "Eravamo pieni di energia per tutto il giorno, eravamo di buon umore e ci siamo divertiti molto", dice Corrodi, ripensando alla giornata di gara, e Kucharczyk aggiunge: "Siamo migliorati di round in round, tutto era giusto". La coppia TSCZ balla insieme dall'estate 2017. La loro progressione di carriera è promettente e in Portogallo hanno fatto un altro passo avanti verso il loro obiettivo finale di vincere un giorno un titolo mondiale nella categoria dieci danze. I loro 22°, 19°, 12° e 7° posto agli ultimi quattro campionati mondiali mostrano una chiara tendenza. E se si guardano i risultati del Campionato del Mondo del 2019, quando Corrodi/Kucharczyk hanno gareggiato per la prima volta, si può vedere che i medagliati di quest'anno si sono classificati al 5°, 7° e 12° posto. In altre parole, se si continua a lavorare sodo e non si perde di vista il proprio obiettivo, alla fine si verrà premiati. "Se ci confrontiamo anche con le 6 coppie migliori, siamo le più giovani del campo", dice Maja, fornendo un altro argomento che potrebbe parlare a loro favore in qualche momento.

Questo è ancora molto lontano. Corrodi/Kucharczyk gareggeranno per un altro campionato nazionale tra una settimana; difenderanno il loro titolo latino dello scorso anno a Felben-Wellhausen il 18 novembre. Se ci riusciranno, sarà la loro 11esima medaglia d'oro SM e - cosa che dovrebbe renderle ancora più orgogliose - il loro primo triplo SM dopo le vittorie SM di quest'anno nello standard e nella ten-dance.

Post correlati

it_IT

Ci segua sui social network

Mercato

Insieme al nostro partner mediatico Swiss Sport TV, offriamo uno streaming live non commentato con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dalla Trafo Cup di Baden. Quindi, se non può essere presente,
è comunque presente dal vivo.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue