Cerchi su
Chiuda questa casella di ricerca.

Il miglior risultato della carriera per Corrodi/Kucharczyk

La coppia di ballerini di Zugo Davide Corrodi/Maja Kucharczyk ha ottenuto il risultato migliore della sua carriera ai Campionati Mondiali Standard. Hanno raggiunto i quarti di finale a Wuxi, una città di oltre un milione di abitanti nella Cina orientale, e si sono classificati al 20° posto tra 62 coppie. Si tratta probabilmente del risultato di maggior valore ai Mondiali di una coppia di ballerini svizzeri di questo millennio.

"Il quarto di finale, ossia un piazzamento tra i primi 24, era il nostro grande obiettivo; ora abbiamo addirittura superato le nostre aspettative con il 20° posto", Maja Kucharczyk è felice del risultato eccezionale. I ricordi delle precedenti competizioni in Cina e il fantastico pubblico dell'Expo Centrum l'hanno ispirata. Lei e il suo partner Davide Corrodi hanno danzato attraverso il round iniziale con facilità, gioia ed energia. Nel secondo round, sono riusciti a proseguire senza soluzione di continuità con un bel 40 punti, mantenendo la concentrazione al massimo livello, ha detto. "Nel Valzer inglese eravamo sullo stesso piano di quattro finalisti successivi, il che è stato molto bello", ha ricordato Corrodi. Alla fine, il risultato è stato il 20° posto con il pettorale numero 20 - forse era 'destinato' così. Mancavano solo pochi punti - solo 0,134 punti - e sarebbero stati al 18° posto.

I progressi della coppia di Zug, che balla insieme dal luglio 2017, si possono vedere nei risultati dei Campionati del Mondo degli ultimi anni; nel 2019, cioè subito prima della pandemia di Corona, si sono classificati al 58° posto a Vilnius/LIT, nel 2021 a Brno/TCH si sono classificati al 48° posto e un anno fa a Rimini/IT si sono classificati al 30° posto - uno sviluppo impressionante.

Il fatto che ora godano di un alto livello di accettazione presso il WDSF e nel concerto dei grandi è stato rivelato anche nella cerimonia di apertura. A Corrodi/Kucharczyzk è stato permesso di leggere il giuramento dei concorrenti a nome delle 62 coppie di ballo (foto). Un segno simbolico del loro arrivo al top del mondo.

Il grande obiettivo della stagione rimane la Coppa del Mondo Ten Dance

Il grande obiettivo di Corrodi/Kucharzcyk per la stagione è il Campionato Mondiale di Ten Dance, che si terrà in Portogallo l'11 novembre. La coppia di punta del Tanzsportclub Zug ha partecipato a tutti i tornei WDSF in cui è stata proposta la danza a dieci negli ultimi mesi. Grazie alla loro versatilità e agli ottimi risultati, sono attualmente in cima alla classifica mondiale di ten-dance e ora vogliono raggiungere la finale della Coppa del Mondo delle migliori sei coppie. "A Wuxi abbiamo avuto ulteriori indicazioni che la nostra tabella di marcia è giusta", afferma Corrodi, riferendosi ad altre sette coppie di ten-dance che hanno partecipato ai quarti di finale. "Ne abbiamo lasciate quattro alle nostre spalle, tra cui la coppia finalista dello scorso anno proveniente dalla Repubblica Ceca".

Prima, però, Corrodi/Kucharczyk si concederanno due settimane di vacanza. Maja andrà in Spagna, Davide non vede l'ora di fare un safari in Namibia e Botswana. Dopodiché, uno dopo l'altro. Il 26 agosto, difenderanno il titolo del campionato svizzero di danza a dieci a Kirchberg/BE, e il 9 settembre vogliono riconquistare il titolo del campionato standard a Uetikon/ZH, dove il loro club è promotore e organizzatore.

Testo: Martin Zinser

Post correlati

it_IT

Ci segua sui social network

Mercato

Insieme al nostro partner mediatico Swiss Sport TV, offriamo uno streaming live non commentato con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dalla Trafo Cup di Baden. Quindi, se non può essere presente,
è comunque presente dal vivo.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue