Il DV rifiuta la riforma del torneo

L'assemblea straordinaria dei delegati, molto partecipata, tenutasi il 13 gennaio a Olten, aveva un importante punto all'ordine del giorno; il Consiglio Direttivo ha proposto di dividere l'organizzazione nazionale delle competizioni in una Passion League (per bambini, principianti e ballerini per hobby, senza licenza) e una Premier League (per lo sport agonistico, classe C e oltre). I delegati di 14 club hanno chiaramente respinto questa proposta con 266:107 voti, dopo un'informazione dettagliata e un'animata discussione.

Lo sport della danza svizzero deve adattarsi ai cambiamenti della società, ai nuovi requisiti legali (Legge sulla promozione dello sport ampliata) e alle relative raccomandazioni di Swiss Olympic e apportare alcune trasformazioni e adattamenti alle sue attività sportive - in particolare nella formazione degli allenatori e nelle competizioni. In quest'ottica, il Consiglio direttivo della STSV ha preparato diversi progetti da discutere negli ultimi mesi, uno dei quali è stato messo ai voti.

I delegati hanno convenuto che nello sport della danza svizzero non c'è posto per il tipo di abusi ed eccessi che sono stati scoperti nella ginnastica artistica, nella ginnastica ritmica e nel nuoto sincronizzato negli ultimi anni. Diversi oratori hanno accolto con favore alcuni aggiustamenti, ma non in questa forma così ampia. In particolare, è stato suggerito di intensificare la formazione degli allenatori e di tenere effettivamente conto degli aspetti pedagogici ed etici.

Il Presidente Walter Vogt e il Consiglio Direttivo della STSV hanno ringraziato i delegati per i loro contributi aperti e chiari, che sono molto importanti come guida per lo sviluppo futuro dell'associazione. Il Consiglio Direttivo conta che l'Assemblea ordinaria dei delegati, che si terrà nuovamente a Olten il 13 aprile, attiri lo stesso livello di attenzione.

Post correlati

Prima giornata di dialogo con uno sguardo al futuro

Puntare e raggiungere gli obiettivi insieme, lavorare insieme e portare la danza sportiva svizzera a un nuovo livello: questi sono i pensieri alla base della prima giornata di dialogo, alla quale hanno partecipato i presidenti di tutti i club membri della STSV.

Leggi tutto "
it_IT

Insieme al nostro partner mediatico Swiss Sport TV, offriamo un live stream non commentato con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dei Campionati Svizzeri Latini di Wallisellen. Quindi, se non può essere presente, può comunque seguire il tutto in diretta.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue