Cerchi su
Chiuda questa casella di ricerca.

SM Standard - Corrodi/Kucharczyk mettono fine al periodo di siccità

Dopo tre anni di assenza dai posti d'onore, Davide Corrodi/Maja Kucharczyk hanno reclamato il titolo dei Campionati Svizzeri Standard, ponendo così fine al loro periodo di inattività. Hanno battuto le campionesse in carica Vova Kasilov/Yulia Dreier in una finale impressionante davanti a 300 spettatori a Uitikon. Sei degli otto titoli del campionato sono stati vinti dai due club zurighesi TTZ e DUZ, mentre due titoli sono andati al Tanzsportclub Zug, organizzatore.

Si ricorda che già gli ultimi due Campionati Standard sono stati un thriller emozionante tra Corrodi/Kucharczyk e Kasilov/Dreier. Mentre nel 2021 e nel 2022 la decisione è stata presa nell'ultimo ballo, il Quickstep, a favore della coppia DUZ, i cinque Jugdisti hanno visto un po' più chiaro questa volta. Anche se gli spettatori della Uediker-Huus, molto ben riempita, non hanno potuto notare grandi differenze visive, hanno messo la coppia più giovane di Zugo al primo posto per cinque volte. Kasilov/Dreier sono stati altrettanto convincenti con un'esibizione tecnicamente impeccabile e una presentazione classica - le sfumature devono aver fatto la differenza. 

Il campo finale nel suo complesso è stato un vero e proprio colpo d'occhio. Il pubblico si è lasciato trasportare ed è rimasto stupito anche dai possibili nuovi sfidanti delle due coppie di punta svizzere. Le ucraine Shypilin/Alieksieieva, che si allenano al TTZ da oltre un anno, hanno guadagnato il bronzo con la loro performance positiva ed energica. Quindi la coppia finale più anziana, i ticinesi Büchel/Landolfi, questa volta sono stati lasciati con un ingrato quarto posto in questa forte competizione. I fratelli Pikulin di TTZ hanno completato il campo finale con il loro stile di danza dinamico.

Sei volte Zurigo, due volte Zug

A Uitikon sono stati incoronati otto nuovi campioni svizzeri. Sorprendentemente, sei titoli sono rimasti nel Cantone di Zurigo, ma il Tanzsportclub Zug (TSCZ) ha conquistato due titoli prestigiosi; oltre a Corrodi/Kucharczyk nella categoria principale, Razvan-Dorin Galban/Anna Drukarova hanno dominato la categoria Seniors I. Una bella ricompensa per il club organizzatore sotto la guida del Presidente OC Jasmin Corrodi.

Dance Unlimited Zurich (DUZ) si è affermato come il club di maggior successo dell'SM Standard 2023, fornendo i vincitori in quattro categorie; Mihail Novikov/Taisiia Vasileva hanno vinto negli allievi e sono una promessa per il futuro, continuando negli juniores nel 2024. La classe giovani è diventata la preda di Vladislav Davydiuk/Nikki Lia Keller, nella senior IV Kurt Rechsteiner/Heide-Maria Schäfer hanno vinto il loro terzo titolo. E gli indistruttibili Jürg Briner/Katarina Egli si sono assicurati la loro 14esima medaglia d'oro SM nei Senior III - una collezione di medaglie che nessun'altra coppia può attualmente vantare.

Il Turniertanzsportklub Zürich (TTZ) ha completato il dominio zurighese con i titoli di Lev Reznik/Kamila Adahanova negli Juniors e il trionfo superiore di Helge Uhrig/Désirée Hilbring nei Seniors II.

Il triplo per Corrodi/Kucharcyzk?

 

Per Corrodi/Kucharczyk, la stagione 2023 è andata finora come un orologio. Hanno già vinto i titoli di campionato nella danza standard e nella danza a dieci, e il 17 novembre potrebbero ottenere la tripletta all'SM Latin di Felben-Wellhausen e copiare così l'impresa di Bergant/Valentino dal 2020.

Prima di ciò, si svolgeranno due tornei nazionali STSV, dove le coppie svizzere potranno presentarsi e posizionarsi ancora una volta. Il 7 ottobre si incontreranno alla Glattal Cup a Wallisellen e il 22 ottobre alla TRAFO Cup a Baden.

Testo: Martin Zinser Immagini: Reini Egli

Post correlati

it_IT

Ci segua sui social network

Mercato

Insieme al nostro partner mediatico Swiss Sport TV, offriamo uno streaming live non commentato con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dalla Trafo Cup di Baden. Quindi, se non può essere presente,
è comunque presente dal vivo.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue