SM Standard - Corrodi/Kucharczyk mettono fine al periodo di siccità

Dopo tre anni di assenza dai posti d'onore, Davide Corrodi/Maja Kucharczyk hanno reclamato il titolo dei Campionati Svizzeri Standard, ponendo così fine al loro periodo di inattività. Hanno battuto le campionesse in carica Vova Kasilov/Yulia Dreier in una finale impressionante davanti a 300 spettatori a Uitikon. Sei degli otto titoli del campionato sono stati vinti dai due club zurighesi TTZ e DUZ, mentre due titoli sono andati al Tanzsportclub Zug, organizzatore.

Si ricorda che già gli ultimi due Campionati Standard sono stati un thriller emozionante tra Corrodi/Kucharczyk e Kasilov/Dreier. Mentre nel 2021 e nel 2022 la decisione è stata presa nell'ultimo ballo, il Quickstep, a favore della coppia DUZ, i cinque Jugdisti hanno visto un po' più chiaro questa volta. Anche se gli spettatori della Uediker-Huus, molto ben riempita, non hanno potuto notare grandi differenze visive, hanno messo la coppia più giovane di Zugo al primo posto per cinque volte. Kasilov/Dreier sono stati altrettanto convincenti con un'esibizione tecnicamente impeccabile e una presentazione classica - le sfumature devono aver fatto la differenza. 

Il campo finale nel suo complesso è stato un vero e proprio colpo d'occhio. Il pubblico si è lasciato trasportare ed è rimasto stupito anche dai possibili nuovi sfidanti delle due coppie di punta svizzere. Le ucraine Shypilin/Alieksieieva, che si allenano al TTZ da oltre un anno, hanno guadagnato il bronzo con la loro performance positiva ed energica. Quindi la coppia finale più anziana, i ticinesi Büchel/Landolfi, questa volta sono stati lasciati con un ingrato quarto posto in questa forte competizione. I fratelli Pikulin di TTZ hanno completato il campo finale con il loro stile di danza dinamico.

Sei volte Zurigo, due volte Zug

A Uitikon sono stati incoronati otto nuovi campioni svizzeri. Sorprendentemente, sei titoli sono rimasti nel Cantone di Zurigo, ma il Tanzsportclub Zug (TSCZ) ha conquistato due titoli prestigiosi; oltre a Corrodi/Kucharczyk nella categoria principale, Razvan-Dorin Galban/Anna Drukarova hanno dominato la categoria Seniors I. Una bella ricompensa per il club organizzatore sotto la guida del Presidente OC Jasmin Corrodi.

Dance Unlimited Zurich (DUZ) si è affermato come il club di maggior successo dell'SM Standard 2023, fornendo i vincitori in quattro categorie; Mihail Novikov/Taisiia Vasileva hanno vinto negli allievi e sono una promessa per il futuro, continuando negli juniores nel 2024. La classe giovani è diventata la preda di Vladislav Davydiuk/Nikki Lia Keller, nella senior IV Kurt Rechsteiner/Heide-Maria Schäfer hanno vinto il loro terzo titolo. E gli indistruttibili Jürg Briner/Katarina Egli si sono assicurati la loro 14esima medaglia d'oro SM nei Senior III - una collezione di medaglie che nessun'altra coppia può attualmente vantare.

Il Turniertanzsportklub Zürich (TTZ) ha completato il dominio zurighese con i titoli di Lev Reznik/Kamila Adahanova negli Juniors e il trionfo superiore di Helge Uhrig/Désirée Hilbring nei Seniors II.

Il triplo per Corrodi/Kucharcyzk?

 

Per Corrodi/Kucharczyk, la stagione 2023 è andata finora come un orologio. Hanno già vinto i titoli di campionato nella danza standard e nella danza a dieci, e il 17 novembre potrebbero ottenere la tripletta all'SM Latin di Felben-Wellhausen e copiare così l'impresa di Bergant/Valentino dal 2020.

Prima di ciò, si svolgeranno due tornei nazionali STSV, dove le coppie svizzere potranno presentarsi e posizionarsi ancora una volta. Il 7 ottobre si incontreranno alla Glattal Cup a Wallisellen e il 22 ottobre alla TRAFO Cup a Baden.

Testo: Martin Zinser Immagini: Reini Egli

Post correlati

Date SM 2025 e 2026 note

Buone notizie per tutte le coppie di ballo autorizzate: i Campionati svizzeri del 2025 sono stati tutti piazzati e due dei tre scontri per il titolo del 2026 sono già stati confermati. La lotta per il titolo di latino del 2025 si svolgerà

Leggi tutto "

Riunione dei delegati STSV
a Aarau

Il Consiglio Direttivo confermato per altri due anni La 71esima riunione ordinaria dei delegati dell'Associazione Svizzera di Danza Sportiva (STSV) si è svolta sabato presso la Bullingerhaus di Aarau. I delegati di 12 dei 17 club di danza sportiva affiliati hanno informato

Leggi tutto "
it_IT

In collaborazione con il nostro media partner Swiss Sport TV, offriamo un live stream non commentato con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dei Campionati svizzeri standard di Wettingen. Quindi, se non può essere presente, può comunque seguire le gare in diretta.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue