Cerchi su
Chiuda questa casella di ricerca.

Corrodi/Kucharczyk - per la prima volta oro latino

Davide Corrodi/Maja Kucharczyk si sono assicurati la loro prima medaglia d'oro in un Campionato svizzero di latino. La coppia favorita del TSC Zug ha relegato gli sfidanti del TTZ Dominik Zimmermann/Mae Lilia Hoffmeister e Tristan Geiger/Catherine Pisarenko ai posti d'onore in modo dominante. Alla Trafo Cup di Baden sono stati assegnati in totale sei titoli, che sono andati a cinque club diversi.

Prima che l'ultimo blocco iniziasse con le ultime finali, la STSV ha onorato i ritirati Pitt e Tiara Wibawa, che l'anno scorso hanno vinto per la prima volta il titolo latino dopo quattro secondi posti. Con parole commoventi, i simpatici fratello e sorella si sono salutati e poi hanno seguito la gara dei loro ex concorrenti.

Corrodi/Kucharczyk, forti della loro partecipazione alla semifinale dei Campionati Mondiali Ten Dance, sono arrivati sulla pista da ballo come grandi favoriti e non hanno mostrato alcuna debolezza. Espressivi e tecnicamente convincenti, hanno offerto una performance quasi impeccabile. Solo nel Paso Doble hanno perso contro il secondo classificato Zimmermann/Hoffmeister. Negli altri quattro balli, i giudici internazionali li hanno visti in testa.

TTZ con una forte performance di squadra
Il TTZ ha brillato come squadra. Dietro Zimmermann/Hoffmeister, Geiger/Pisarenko e Granwehr/Lesniak si sono piazzati al 3° e 4° posto. Da parte loro, le "vecchie stelle" David Büchel/Flavio Landolfi (TDSC) sono riusciti a tenere a bada Luca Baptiste Ruef/Julia Amato (TSCZ/TGS).
Il TTZ ha vinto anche due medaglie d'oro. Nei Juniors, Henri Arpad Hoffmeister ha ripetuto la vittoria dell'anno scorso in un'affascinante finale, questa volta al fianco di Marianna Panchenko dall'Ucraina. Felix Locher/Silvia Nater sono stati l'accoppiata migliore tra i Senior I.
Il TSC Lucerna è stato anche uno dei più diligenti collezionisti di medaglie nella competizione dei senior negli ultimi anni. Ancora una volta, non c'è stato modo di evitare Flavio Lodigiani e Patricia Patt nella gara Seniors II. Dietro di loro, Sudholt/Sudholt (DUZ) e Peter/Zürcher hanno occupato i posti d'onore - esattamente come l'anno scorso.

Un'impennata tra gli alunni
Nella classe degli alunni c'era un campo di partenza davvero impressionante. 13 coppie hanno dimostrato nella classe dei principianti che dopo la pandemia è sorta una nuova vita nell'area junior. Una ripresa che è stata sostenuta anche da alcune coppie di ballo con passaporto ucraino. Alla fine, Mihail Novikov/Polina Trehub (DUZ) si sono dimostrati la migliore coppia di bambini e hanno vinto il titolo allievi.
Il quinto club ad assicurarsi un titolo è stato il Dance Club New Horizon di Pfäffikon/SZ. Nella categoria giovani, Alessandro Faraco/Charleen Leimer hanno vinto per la prima volta.

Coppa del trasformatore con standard
I Campionati svizzeri di latino si sono svolti nell'ambito della tradizionale Trafo Cup. Le numerose categorie standard all'inizio della giornata del torneo sono culminate con la finale della categoria principale, dove gli attuali campioni svizzeri Volodymyr Kasilov/Yulia Dreier (DUZ) si sono imposti.

Dopo una pausa di due anni, ma già per la 16esima volta, gli Happy Dancers Baden hanno invitato alla Trafohalle, dove ballerini e spettatori hanno trovato condizioni ottimali. Il pubblico ha trasformato la sala da ballo in un manicomio, a volte, e i singoli gruppi di fan si sono superati a vicenda con i loro canti e le loro grida di battaglia. C'è di nuovo vita in casa - è divertente!

Post correlati

it_IT

Ci segua sui social network

Mercato

Insieme al nostro partner mediatico Swiss Sport TV, offriamo uno streaming live non commentato con tutte le decisioni e le cerimonie di premiazione dalla Trafo Cup di Baden. Quindi, se non può essere presente,
è comunque presente dal vivo.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Si abboni alla nostra newsletter

Si iscriva per ricevere aggiornamenti, promozioni e anteprime dei prossimi prodotti. Più 20% di sconto sul suo prossimo ordine.

Promozione nulla vitae elit libero a pharetra augue